Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma delle celebrazioni a Rimini

Le cerimonie sono in programma domenica 5 novembre a partire dalle 9.15 con il raduno in Piazza Cavour

Più informazioni su

Prenderà avvio alle 9.15 di domenica 5 novembre a Rimini la cerimonia ufficiale per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Dopo la deposizione di una corona alla lapide dedicata ai Caduti di tutte le guerre, è in programma una Santa Messa nella chiesa del Suffragio.

Col raduno in piazza Cavour delle autorità, delle Forze Armate, dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei cittadini, prenderà avvio alle 9.15 di domenica 5 novembre la cerimonia ufficiale per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il programma prevede alle 9.30 onori al prefetto della Provincia di Rimini e rassegna dello schieramento in armi; alza bandiera; deposizione di una corona alla lapide dedicata ai Caduti di tutte le guerre. Alle 9.45 partenza del corteo con deposizione di corone ai monumenti in piazza Tre Martiri, nella Cappella Votiva all’interno del Tempio Malatestiano e in piazza Ferrari. Alle 10.30 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio), celebrata dal cancelliere vescovile monsignor Agostino Pasquini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.