“Cinema Grattacielo” torna a Rimini: il film di Marco Bertozzi in replica al Tiberio

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre sarà possibile rivedere il film reduce da un tour in lungo e il largo per l’Italia

Più informazioni su

Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Umbria, Lazio, Sicilia: ha girato in lungo e in largo il film di Marco Bertozzi Cinema Grattacielo, dedicato al grattacielo di Rimini e ai suoi abitanti. E ora torna a Rimini, dove tutto è cominciato. Si replica al Cinema Tiberio, a grande richiesta dopo le proiezioni dal 13 al 15 ottobre scorsi e dopo l’anteprima a luglio alla Corte degli Agostiniani, in collaborazione con il Comune di Rimini.

Il film, prodotto con Rai Cinema, dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, da Altreforme e dall’associazione culturale Condominium, è in programma al Cinema Tiberio venerdì 24 e domenica 26 novembre alle 21, e sabato 25 in proiezione pomeridiana (ore 17), sempre alla presenza del regista, che al termine converserà con il pubblico.

Il regista Marco Bertozzi è reduce da un mini tour in Sicilia, dove Cinema Grattacielo è stato presentato (15 e 16 novembre) nell’ambito della rassegna Efebo d’Oro a Palermo e alla Scuola FuoriNorma di Catania. Il film in questi mesi, oltre ad essere stato presentato in diverse sale cinematografiche, ha partecipato a vari festival cinematografici: Cinema del reale (Specchia), Molise Film Festival, Perugia Social Film Festival, Detour Festival di Padova.

E’ stato inoltre presentato alle Giornate del cinema d’essai organizzate dalla Fice a Mantova.
Seguiteci su: Facebook: @cinemagrattacielo Sito Web http://www.cinemagrattacielo.com/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.