Coriano, città del Sociale: due bandi a sostegno di famiglie numerose e per contributo all’affitto

Sono a disposizione quasi 17mila euro, la scadenza delle domande è fissata lunedì 18 dicembre

Più informazioni su

Il Comune di Coriano ha pubblicato due bandi rivolti alle famiglie e a nuclei familiari fragili mettendo a disposizione oltre ai finanziamenti regionali anche risorse proprie. Il primo bando, rivolto alle famiglie con tre o più figli a carico inclusi i minori in affido, mette a disposizione 13.486,98 euro; il secondo si propone di elargire un contributo sull’affitto ed è interamente finanziato con risorse comunali pari a 3.500 euro.

Il Comune di Coriano, nell’ottica di voler essere sempre più “Città del sociale”, ha aperto due bandi rivolti alle famiglie e a nuclei familiari fragili mettendo a disposizione oltre ai finanziamenti regionali anche risorse comunali, consapevole che la situazione di difficoltà in cui versano le famiglie è ancora molto alta. Lo rende noto l’assessora al Sociale Beatrice Boschetti. Il primo bando, rivolto alle famiglie con tre o più figli a carico, inclusi i minori in affido, mette a disposizione 13.486,98 euro; il secondo si propone di elargire un contributo sull’affitto ed è interamente finanziato con risorse comunali pari a 3.500 euro.

L’Amministrazione, con questo sostegno economico, intende garantire alle persone in condizione di maggiore fragilità, il mantenimento di una vita dignitosa all’interno di una abitazione, evitando che vengano attuate procedure di sfratto. Per entrambi i bandi la data di scadenza è fissata al prossimo lunedì 18 dicembre 2017. Per maggiori informazioni in merito ai requisiti, è possibile consultare il sito del Comune di Coriano oppure contattare l’Ufficio Servizi sociali al numero telefonico 0541-659844.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.