Encomio all’altruismo. Doppio podio per l’Istituto Alberghiero Malatesta di Rimini

La studentessa Yuliya Furman per aver fermato un borseggiatore e gli alunni della scola per il loro cocktail analcolico sono stati i destinatari del riconoscimento

Più informazioni su

In occasione della giornata dedicata alla legalità, per il progetto sull’educazione alla Legalità ed alla sicurezza Stradale “Ragazzi in Comune” che ha visto protagonisti alunni delle 3ª -4ª -5ª di molti Istituti del territorio riminese, la studentessa Yuliya Furman è stata insignita di un encomio.

La studentessa frequenta la 5°A dell’Istituto Alberghiero “Malatesta” e la sua storia ha ispirato uno dei due video realizzati dagli alunni della scuola, “il coraggio di parlare“, che hanno conquistato secondo e terzo podio in occasione dell’evento. Yuliya Furman ha, infatti, assistito al furto del portafoglio di una signora seduta accanto a lei sull’autobus e non ha esitato a rincorrere coraggiosamente il ladro per recuperare il portafogli e restituirlo alla signora, in un atto di puro, sempre più raro, altruismo.

La ragazza ha ricevuto l’encomio da parte del sindaco della città di Rimini e una medaglia con il segno zodiacale della cappella dei pianeti e dello zodiaco del Tempio Malatestiano.

Durante la kermesse gli alunni del Malatesta hanno raccontato il loro progetto, piazzandosi al secondo posto, e offerto a tutti i presenti il drink analcolico (800drinks) da loro realizzato, il cocktail “Senso Unico“, analcolico, dissetante e sicuro, per lanciare un messaggio: divertirsi in modo sano e consapevole, senza nuocere a se stesso e agli altri, senza voltarsi mai indietro, ma essere “alla guida” della propria vita, continuando a rialzarsi nonostante le difficoltà e puntando dritto all’obiettivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.