Giorno della memoria, a Riccione oltre mille alunni delle scuole coinvolti

Più informazioni su

Oltre mille studenti in queste mattine, in occasione del Giorno della Memoria, hanno partecipato alle proiezioni organizzate dall’assessorato ai servizi educativi in collaborazione con il Cinepalace Giometti. Per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori sono state scelte due pellicole, Un sacchetto di biglie, il film francese diretto da Christian Duguay che racconta la vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi, e La signora dello zoo di Varsavia, per la regia di Niki Caro, che narra una pagina poco nota della resistenza polacca e non solo.

Le iniziative per la Giornata della memoria proseguono sabato 27 gennaio alle 17 a Palazzo del turismo con la presentazione del libro Il pane bianco di Lorena Bianchi, Luigi Maria Piarulli e Romolo Bianchi e la sera al cinema con il il film Gli invisibili (regia di Claus Räfle) .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.