San Valentino al Teatro CorTe di Coriano con l'”Omaggio a Lucio Dalla” di Riccardo Majorana & band

Mercoledì 14 febbraio (ore 22) speciale serata con l'affettuoso tributo a cura dello storico vocalist, autore e collaboratore di lunga data del grande cantautore bolognese. Aspettando il concerto, dalle ore 20.30, piccante cena afrodisiaca a lume di candela

Più informazioni su

Mercoledì 14 febbraio, alle ore 22, il Teatro CorTe di Coriano rinnova l’appuntamento con la speciale serata di San Valentino. Per i cuori innamorati della buona musica, nel giorno più romantico dell’anno, l’emozionante Omaggio a Lucio Dalla di Riccardo Majorana & Band.
A sei anni dall’improvvisa scomparsa, Lucio Dalla rimane al centro della musica italiana, come testimonia il successo dell’inedito cantato da Ron all’ultimo Festival di Sanremo, e continua a ispirare nuove generazioni di musicisti e interpreti. Nell’occasione il Teatro CorTe di Coriano presenta un affettuoso tributo a cura di un artista che ha conosciuto e vissuto il mondo musicale di Lucio: Riccardo Majo Majorana, storico vocalist, autore e collaboratore di lunga data del grande cantautore bolognese.

Uno spettacolo musicale che rimarca lo speciale valore dei testi e delle armonie create da Dalla. Percorso musicale attraverso la discografia di Lucio, fatto anche di aneddoti e racconti vissuti in prima persona, e non solo, da Riccardo, oltre che all’intenso repertorio di pietre miliari della canzone d’autore e grandi successi pop: Com’è profondo il mareAnna e MarcoL’ultima lunamarzo 1943Piazza grandeBalla balla ballerinoFuturaLa sera dei miracoli,CarusoAttenti al lupoDisperato erotico stomp
On stage una band di musicisti di assoluto rilievo con Riccardo Majo Majorana a voce e pianoforte, Tommaso Baldini alla chitarra, Mattia Bigi al basso, Carlo Simonari a tastiere e cori, Damiano Trevisan a percussioni e batteria e Andrea Poltronieri al sax.
 
A creare la giusta atmosfera, dalle ore 20,30 in attesa dello spettacolo musicale, la piccante cena afrodisiaca a lume di candela in Platea by La Cantinetta della CorTeZuppa della passione con orzo, grano, legumi e peperoncino sbriciolatoSpiedino misto di carne e costina di maiale alla paprikaInsalata mista e verdure cotteCheesecake con fragole. In abbinamento al Sangiovese del territorio.
Per il pubblico della Galleria accesso a partire dalle ore 21,30 con la possibilità di acquistare in teatro dessert di San Valentino e calice di vino.

Ingresso Platea con cena al tavolo € 35 (solo su prenotazione)
Ingresso Galleria solo concerto € 12
Info e prenotazioni: CorTe tel 329 9461660 – 0541 658667
Prevendita on line: liveticket.it/teatrocortecoriano
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30
corianoteatro.it FB Teatro Corte Coriano TW @teatrocorte

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.