Patente anche per chi soffre di dislessia: un incontro il 4 aprile alla scuola Bertola di Rimini

Più informazioni su

Il 4 aprile a Rimini, alla Scuola secondaria di I grado “Aurelio Bertola” viene ospitato l’incontro “Dsa e patente di guida: da problema a opportunità”. L’iniziativa riguarda le modalità per aiutare i soggetti che hanno difficoltà nell’apprendimento e nella comprensione dei testi a conseguire la patente di guida. 

 

 

Tra i relatori dell’iniziativa, Luigi Patera, coordinatore regionale dell’Emilia Romagna della Confarca e promotore dell’iniziativa, il responsabile della Motorizzazione Civile di Rimini, Vincenzo Valenti, e l’istruttore di guida Filippo Sarti. Grazie alla sinergia tra la Confarca (confederazione italiana delle autoscuole), l’Università di Bologna e l’Associazione Italiana Dislessia, esiste un’opportunità anche per chi soffre di questo disturbo dell’apprendimento di conseguire la patente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.