Cinema. Al Supercinema di Santarcangelo ultimo incontro di “Supercinemamme” con “Ricomincio da noi”

Più informazioni su

Ultimo appuntamento per il ciclo “Supercinemamme” al Supercinema di Santarcangelo. Il 17 aprile si terrà la proiezione del film “Ricomincio da noi” alle 10, per mamme e papà con bambini al seguito. Dal novembre scorso sono state dodici le mattinate e altrettanti film proposti in collaborazione con Bubusettete, Bimbi a Rimini e Fondazione FoCus Santarcangelo di Romagna.

E’ proprio il caso di dirlo, la rassegna “Supercinemamme” si è rivelata un’idea funzionale e vincente: il ciclo formato da film in prima visione rivolto a mamme e papà con bimbi al seguito, proposta per il secondo anno al Supercinema di Santarcangelo, giunge all’ultimo appuntamento il 17 aprile alle 10 con il film “Ricomincio da noi”, diretto da Richard Loncraine, commedia sul “non è mai troppo tardi”. Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità. Il film è tra l’altro in cartellone in sala Antonioni fino a mercoledì 18 (ore 21).

Come detto in apertura, “Supercinemamme”, dal novembre scorso per due martedì al mese, ha proposto film in prima visione a luci soffuse e a volume ridotto per non disturbare i piccoli. Dodici, in totale, le mattinate, inclusa quella del 17 aprile. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire ai genitori e alle mamme in particolare la possibilità di continuare a partecipare alla vita culturale, di non essere isolate e mantenere un contatto positivo con i loro interessi anche nel difficile periodo dell’accudimento del neonato.

Ogni mattinata, in aggiunta al film in programma, si è rivelata occasione di approfondimento su un tema legato alla crescita e all’educazione dei bambini. In sala, inoltre, presente un allestimento in stile nursery per rendere l’ambiente adatto ai piccoli ospiti.

Info: cine.dogville_at_gmail.com – www.supercinemasantarcangelo.co 0541/622454

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.