Eventi. “La maglia nera Malabrocca” giovedì 7 nel giardino della biblioteca di Riccione

Prosegue la rassegna di letture animate e laboratori creativi: appuntamento alle ore 17

Più informazioni su

Giovedì 7 giugno a Riccione (giardino della biblioteca comunale ore 17, ingresso libero, prenotazione consigliata) torna l’iniziativa organizzata dalla biblioteca comunale dedicata ai più piccoli. Protagonista del pomeriggio sarà il laboratorio di costruzione del libro, condotto da Fernanda Pessolano, dal titolo La maglia nera Malabroccacon le avventure e disavventure di Luigi Malabrocca, l’inventore della maglia nera (età consigliata 5-10 anni). Con forbici, colla e cartoncino nelle mani dei bambini prenderanno vita le mitiche figure dei campioni del ciclismo di tutti i tempi e i racconti delle loro gesta leggendarie.

L’appuntamento è in collaborazione con Libri nel Giro 2018, un’iniziativa organizzata dall’Associazione Ti con Zero e dalla Biblioteca della Bicicletta “Lucos Cozza”, che accompagna il Giro d’Italia Under 23 per il quinto anno consecutivo con l’obiettivo di promuovere la cultura delle due ruote. Quest’anno le iniziative legate al progetto di promozione della lettura e cultura delle bicicletta iniziano proprio a Riccione, città di partenza del Giro d’Italia Under 23, per proseguire nelle altre località di tappa: ForlìNonantola (Modena), Pergine Valsugana(Trento) e Conegliano (Treviso).

 

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale Centro della Pesa, viale Lazio 10 Riccione, tel. 0541 600504

e-mail: biblioteca@comune.riccione.rn.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.