Intrattenimento. Il 2 luglio parte la settimana di Rai Radio 2 a Riccione

Più informazioni su

Rai Radio2 sbarca a Riccione trasferendo in riva al mare un palinsesto di programmi, concerti ed eventi speciali. Una partnership, quella con il Comune di Riccione e le Giornate di Cinema di Ciné, sperimentata nel 2016 ma strutturata quest’anno in un progetto di ampio respiro, lungo sette giorni e all’insegna delle arti. Il buongiorno sarà assicurato da Caterpillar AM, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 7:30 in diretta dalla Spiaggia 71, in conduzione Marco Ardemagni e Filippo Solibello che regaleranno – a loro insindacabile giudizio – una maglia rosa al giorno in vista della Notte Rosa.

In trasmissione si racconterà anche Riccione attraverso incursioni estemporanee, lettura dei giornali locali e ospiti. Per La Notte Rosa Caterpillar AM propone in esclusiva, venerdì 6 luglio, il concerto all’alba (ore 6, Spiaggia 71) di Francesco De Leo, fondatore e leader della band L’Officina della Camomilla, che presenta in diretta radiofonica nazionale l’album d’esordio “La Malanoche”. Collegamenti quotidiani sono previsti dalle Giornate di Ciné dalle 12 alle 13:30 con il programma “Non è un paese per giovani”. I pomeriggi di Radio2 dalle 16 alle 18 (Spiaggia 71) sono invece in compagnia di Andrea Delogu ed Ema Stokholma che portano in spiaggia la trasmissione “I Sociopatici”.

Gino Castaldo, Ema Stokholma e la musica di Back2Back trasmetterà con collegamenti da Riccione dalle 21 alle 22:30. Venerdì 6 luglio sul palco di piazzale Roma dopo i fuochi di mezzanotte che seguiranno il gran galà del Festival del Sole – la kermesse di ginnastica che vede esibirsi durante la settimana oltre 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo Ema Stokholma e Andrea Delogu saranno le protagoniste di un live dj set. Sabato 7 luglio la coppia tornerà in scena per presentare il grande concerto de La Notte Rosa che sarà trasmesso live su Radio2. Una Notte Rosa tutta al femminile con tre artiste straordinarie per la prima volta insieme: Maria Antonietta, Paola Turci e Noemi, tre voci molto amate dal pubblico, tre interpreti diverse della migliore musica italiana. Due protagonisti di Radio2 inaugureranno la programmazione della CinéArena di CinéMax con una serata evento domenica 1° luglio (piazzale Ceccarini, ore 21.30): la coppia Nuzzo e Di Biase presenteranno al pubblico la loro commedia on the road “Vengo anch’io” e racconteranno gli appuntamenti di Radio2 On Tour a Riccione. La RAI sarà presente inoltre con il progetto “Porte Aperte”, dove ragazzi di tutte le età potranno giocare a diventare professionisti per un giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.