Scienza e televisione. I test di resistenza dell’Istituto Giordano su “Superquark” mercoledì 1

Nella puntata serale del programma di Piero Angela le telecamere entrano nei laboratori di prova dell’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese

Più informazioni su

“SuperQuark”, il programma cult su ricerca e scienza ideato e condotto da Piero Angela, ha scelto l’Istituto Giordano per realizzare un servizio dedicato alla certificazione e ai test di laboratorio. La messa in onda avverrà durante la puntata serale di mercoledì 1 agosto. Lo staff della popolare trasmissione di Rai1 ha effettuato le riprese lo scorso inverno all’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese. 

I telespettatori potranno entrare nei laboratori di prova per scoprire i segreti dei prodotti e dei materiali, dalle casseforti ai finestrini da treno e tanto altro. Potranno vedere quali sono i test a cui vengono sottoposti alcuni prodotti usati quotidianamente attraverso spettacolari riprese durante l’impatto o l’esplosione, il tutto descritto dall’esperienza dei tecnici di Istituto Giordano.

La replica della trasmissione sarà disponibile in streaming gratuito nel sito di SuperQuark.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.