Televisione. Rai Storia: i Malatesta al centro della puntata di “Signorie” lunedì 20 agosto

Alle 22.10 riflettori puntati sulla Rimini rinascimentale

Più informazioni su

Usurpatori e tiranni, ma anche uomini di cultura e promotori delle arti. I Malatesta che incarnano, a Rimini e in parte dell’Italia centrale, il potere della Signoria del 1400, sono al centro della puntata di ”Signorie”, il programma di Rai Cultura in onda lunedì 20 agosto alle ore 22.10 su Rai Storia. 

La famiglia Malatesta, che ha regnato per quasi tre secoli, è stata dominata da personalità quali Giovanni e Pandolfo Sigismondo Malatesta. Quando nel 1468 muore, viene a mancare uno degli uomini di guerra più esperti del tempo e magnifico protettore di artisti e letterati. E con lui finisce l’età d’oro della Rimini rinascimentale testimoniata da capolavori e affreschi dei più importanti artisti del tempo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.