Comune di Coriano. Tre posti disponibili per il servizio civile riservato ai ragazzi. Scadenza 28/09

Più informazioni su

Il Comune di Coriano ha attivato tre posti per ragazzi nell’ambito del bando per il servizio civile. Un posto sarà messo a disposizione di chi vorrà provare questa esperienza alla biblioteca Battarra di Coriano, mentre gli altri due posti sono riservati al Comune. Gli incarichi che verranno affidati, in quest’ultimo caso, sono di assistenza a sportelli informativi per giovani, anziani e portatori di handicap.

Il Servizio Civile nasce da lontano, da una storia di pace e della nonviolenza in alternativa al servizio militare, oggi è riconosciuto e promosso dallo Stato italiano come forma di impegno sociale diretto alla comunità locale. “Crediamo che sia una bella occasione per giovani in attesa di prima occupazione per formarsi e fare esperienza con un piccolo guadagno” -ha dichiarato l’Amministrazione Comunale tramite nota stampa- “Tutte le informazioni per poter partecipare si possono recuperare nel sito del Comune di Coriano, la scadenza per poter presentare domanda è il 28 settembre”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.