Comune di Bellaria. Passaggio al porta a porta “misto” da ottobre. Organizzato incontro informativo

Più informazioni su

La città di Bellaria Igea Marina si accinge, con l’intento di potenziare le proprie prestazioni ambientali ed il rispetto dell’ambiente, a modificare il sistema di raccolta rifiuti nella zona extra urbana e del forese. Dal mese di ottobre, infatti, le utenze domestiche residenti in questa porzione di territorio saranno servite dal sistema di raccolta “porta a porta” per il rifiuto indifferenziato e per l’organico, mentre carta, plastica, lattine e vetro continueranno a essere raccolti con i contenitori stradali: una modalità “mista” che intende migliorare il decoro cittadino e la qualità della raccolta differenziata. Appuntamento fissato mercoledì 12 settembre, alle 18.30 presso la residenza comunale di piazza del Popolo.

In vista di questi cambiamenti, la società Hera e l’Amministrazione Comunale hanno organizzato un incontro pubblico rivolto ai residenti dei quartieri Bellaria Monte e Bordonchio, per spiegare il nuovo sistema di raccolta domiciliare e illustrare modalità e tempi di passaggio al nuovo servizio:  Dopo questo primo incontro, si avvierà una fase in cui sarà la stessa Hera a contattare i cittadini e a recarsi presso le famiglie coinvolte per consegnare i bidoncini per la raccolta e il relativo kit informativo; la raccolta differenziata domiciliare per il rifiuto indifferenziato e per l’organico sarà poi attivata nei due quartieri a partire da lunedì 1^ ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.