It.a.cà Turismo Responsabile. In programma una Tavola Rotonda sulla storia del turismo sociale

Il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica è giunto quest'anno alla sua 10° edizione

Più informazioni su

In occasione del Festival IT.A.CÀ a Rimini è in programma una Tavola Rotonda sulla storia riminese del turismo sociale: dall’affermazione della vacanza come diritto per tutti, al turismo organizzato e promosso da Enti Locali e Organizzazioni Sindacali, il ruolo delle cooperative di albergatori negli anni ’70 e ’80; la necessità di ritrovare oggi una declinazione contemporanea dell’accessibilità sociale alla vacanza.

Interverranno Primo Silvestri Direttore di TuttoRomagnaEconomia (TRE), Giovannino Montanari Amministratore del T.O. Montanaritour , Lora Parmiani Segretaria FILCAMS CGIL Rimini, un rappresentante del Comune di Rimini.

L’evento è all’interno della 10°edizione di It.a . cà. migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile.

Il programma di Rimini > https://www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-ca-rimini-3/ EVENTO FB > 

IT.A.CÀ è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Il festival invita a scoprire luoghi e culture attraverso contest, presentazioni libri, convegni, incontri, laboratori, teatro, musica, documentari, mostre, itinerari a piedi e a pedali per vivere l’emozione del viaggio in maniera responsabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.