Festività d’inizio novembre. Bellaria-Igea Marina, le celebrazioni programmate dal comune

Più informazioni su

Si comunica che, in occasione delle ricorrenze del 2 e del 4 novembre, l’amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina ricorderà tutti i defunti e i Caduti per la Patria con la deposizione di una corona all’interno dei cimiteri di Bellaria e di Igea Marina. Le corone saranno benedette dall’officiante durante le messe di venerdì 2 novembre, alle ore 11 presso la Chiesa del cimitero di Bordonchio e alle ore 15 nella Chiesa del cimitero di Bellaria Monte; dopo le funzioni, verranno deposte davanti ai monumenti dedicati ai defunti.

Domenica 4 novembre, nel giorno che celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate, l’amministrazione si unirà in mattinata alla celebrazioni organizzate in piazza Cavour dalla Prefettura e dal Comune di Rimini, e prenderà parte alla messa delle 11.15 presso la chiesa Sacro Cuore di Bellaria Centro; a margine di questa funzione, un corteo commemorativo raggiungerà il monumento dedicato ai caduti per la Patria (di fronte alla Biblioteca Comunale), dove verrà deposta una corona d’alloro. Si segnala infine che nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 novembre, i cimiteri di Bellaria Igea Marina apriranno straordinariamente alle visite alle ore 8 invece che alle ore 9, con orario continuato e chiusura alle ore 17.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.