Chiesa. Il riminese Mario Galasso nominato delegato regionale Caritas

Il 53enne direttore della Caritas diocesana di Rimini subentra a Sauro Bandi, direttore Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale

Più informazioni su

Nominato dalla Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna il nuovo delegato regionale Caritas: si tratta di Mario Galasso, direttore della Caritas diocesana di Rimini, che subentra a Sauro Bandi, direttore della Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale. Galasso, 53enne, è direttore della Caritas di Rimini dal 2018, primo direttore laico dell’associazione diocesana riminese. 

I delegati regionali fanno parte di diritto del consiglio nazionale della Caritas Italiana, collaborano alla realizzazione delle delibere e degli indirizzi delle Conferenze Episcopali Regionali, nelle materie della testimonianza di carità e tengono i collegamenti tra le Caritas diocesane della propria regione, le assistono nella loro attività, ne guidano le iniziative comuni, specialmente quelle di carattere formativo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.