Arte. Un ciclo di incontri ai musei comunali dal 6 al 27 febbraio

Più informazioni su

In omaggio alla riapertura del Teatro Galli, il ciclo di incontri “Impara l’arte” giunto quest’anno alla XVII edizione, è dedicato al monumentale edificio e al periodo storico in cui è stato realizzato: l’iniziativa parte il 6 febbraio e si conclude il 27 febbraio. Primo appuntamento il 6 alle 17 con Rimini giacobina, napoleonica, carbonara, italiana, Testimonianze documentarie sul cambiamento politico e urbanistico.

 

Gli altri appuntamenti il 13 febbraio con “Viva Verdi” l’inaugurazione del teatro neoclassico di rimini e la genesi dell’edificio negli armi del risorgimento”, il 20 (alle 16) con il monumentale teatro di Luigi Poletti visita guidata al teatro “amintore galli” a cura di Michela Cesarini e Massimo Tatti e, ultima giornata, il 27 alle 16 con Dal bozzetto al dipinto* il sipario del teatro con giulio cesare che attraversa il rubicone. workshop a cura di Antonietta Corsini (gli ultimi due appuntamenti sono riservati ai docenti iscritti al corso). Il ciclo nasce su progetto di Michela Cesarini, storica dell’arte e collaboratrice scientifica dei Musei Comunali nonchè curatrice di tutte le edizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.