Cucina e Web. Molti studenti hanno partecipato al contest E-R School of Food

Più informazioni su

Oltre 1.000 studenti di 37 classi di diversi istituti superiori dell’Emilia Romagna hanno preso parte al contest E-R School of Food, un progetto ideato nel 2014 da Eikon Communication, che avvicina il mondo virtuale al mondo reale coinvolgendo gli adolescenti in una sfida tra cucina e web, mani in pasta e like su Facebook e Instagram. 

Tra i partner dell’iniziativa CCPB, ANBI Emilia-Romagna, Alce Nero, Coop Reno, Sirio Spa e Coccinella Bio per promuovere il cibo sano, l’utilizzo del biologico certificato e l’importanza dell’irrigazione e dell’impiego razionale dell’acqua in agricoltura. Gli studenti dopo essersi cimentati nella preparazione di ricette originali, le hanno fotografate e postate sulle piattaforme sociali Facebook e Instagram, per ottenere così il numero più alto di like. Da un momento di condivisione capace di unire tradizione e innovazione, fantasia e dedizione, conoscenza del manuale e del digitale, ha preso forma un vero e proprio ricettario che dimostra la creatività, la passione e la serietà dell’approccio degli adolescenti all’alimentazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.