Carabinieri. Il Comandante Generale dell’Arma in visita al comando provinciale di Rimini

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 10 maggio il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di corpo d’armata Giovanni Nistri, ha visitato il Comando provinciale Carabinieri di Rimini, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, Generale di brigata Claudio Domizi. Nistri ha incontrato una rappresentanza di militari con i quali ha toccato le principali tematiche connesse al servizio svolto dai Carabinieri in favore della collettività, esprimendo il suo plauso per gli importanti risultati operativi conseguiti sul territorio riminese.

 

Inoltre il Comandante si è intrattenuto con gli ufficiali con i quali ha affrontato i principali temi dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio, soffermandosi sui valori che animano il carabiniere nel suo operare quotidiano, a tutela della legalità. Temi quelli dell’etica del Carabiniere e dello spirito di servizio, particolarmente sentiti e cari ai militari dell’Arma di ogni ordine e grado. Ha poi visitato la sede del Comando e della Compagnia di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.