Mostre. Alla biblioteca di Riccione La bici tattile. Due ruote per apprendere

Fino al 15 giugno

Più informazioni su

In occasione del Maggio dei libri è stata inaugurata l’11 maggio la mostra La bici tattile. Due ruote per apprendere. Nell’anno dedicato allo sport e al Giro d’Italia anche la biblioteca comunale ha voluto interpretare per questa occasione il tema delle due ruote e lo ha fatto con il progetto a cura di Fernanda Pessolano e della Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza, con il suo corollario di laboratori tattili e creativi. La mostra, ideata e realizzata da Fernanda Pessolano con testi del giornalista sportivo Marco Pastonesi, è composta da 10 illustrazioni tattili dedicati ai 10 perché della bicicletta e da 15 postazioni da tavolo per il percorso con i ragazzi, una palestra tattile e giochi.

 

La mostra La bici tattile si potrà visitare fino a sabato 15 giugno negli orari di apertura della biblioteca (lunedì ore 14-19; dal martedì al sabato ore 9-19 orario continuato).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.