Al Riminicomix l’incontro dedicato al Calendario 2019 della Polizia

Più informazioni su

Il 21 luglio 2019, alle 18, in palazzina Roma (piazzale Fellini) nell’ambito degli appuntamenti di Riminicomix, si terrà l’incontro dedicato al Calendario 2019 della Polizia di Stato, a cui Cartoon Club dedica una mostra speciale.

Interverranno Filippo M. Pedrotti, capo di Gabinetto della Questura di Rimini, Egisto Quinti Seriacopi, direttore di Riminicomix, e alcuni degli artisti che hanno realizzato le tavole del calendario, che illustreranno le loro opere.

Il calendario 2019 della Polizia di Stato è stato realizzato da 12 grandi artisti del fumetto, che hanno ideato 12 tavole – una per ogni mese dell’anno – in cui hanno trasposto la loro idea della Polizia e del servizio che le donne e gli uomini che la compongono svolgono quotidianamente.

L’incontro sarà anche l’occasione, per la Polizia di Stato di Rimini, di presentare ufficialmente i nuovi distintivi di qualifica che tutto il personale ha appuntato sulle proprie divise.

Il programma dell’ultima giornata di Cartoon Club prevede alla Nuova Arena Francesca da Rimini, alle 21, la serata conclusiva del progetto sulla disabilità Super@bility, con la presentazione del progetto “InSegni Apprendi” a cura di Patricio Castillo Varela, la piattaforma digitale per imparare la lingua dei segni giocando con i cartoon. A seguire “Tutti uguali, tutti diversi”, le proiezioni dei cortometraggi animati sul tema della disabiltà.

A Riminicomix in piazzale Fellini, sul palco centrale dalle 16 la Cosplay Convention, alle 20.15 “Witcher cat school” e “Superheroes Show – Wasama”, alle 21.30 “Kpop night by Kst kpop show time”.

Al Chiostro degli Agostiniani alle 21 per la rassegna “Cinema sotto le stelle” è in programma la proiezione del film “Un altro giorno” di Raúl de la Fuente, Damian Nenow.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.