Tiberio Cine Pic Nic, tutto esaurito a Rimini con la proiezione restaurata di ‘Amarcord’

Una rassegna da tutto esaurito conclusa ieri sera con una vera e propria festa in occasione del grande finale, la proiezione restaurata di “Amarcord” di Federico Fellini. Animazioni a tema e personaggi in costume hanno fatto rivivere atmosfere e suggestioni felliniane mischiandosi con le centinaia di persone che si sono ritrovate nella Piazza sull’Acqua nel bacino del ponte di Tiberio.

Una serata che, idealmente, si inserisce nel solco della preparazione dei grandi eventi previsti in occasione del centenario del Maestro, nel 2020. L’evento più atteso è quello della realizzazione del Museo internazionale Federico Fellini che, proprio ieri sera, è stato presentato e raccontato dal Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ai tanti riminesi e turisti presenti in una “piazza di relazioni vere, concrete. Una piazza di cultura e di sogni, come sarà il Museo Fellini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.