Indietro le lancette: nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre si passa all’ora solare

Più informazioni su

E’ oggi è il giorno del cambio dall’ora legale all’ora solare: nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre le lancette dell’orologio dovranno essere tirate indietro di 60 minuti, dalle 03 alle 02, guadagnando così non solo un’ora di sonno, ma soprattutto un’ora di luce in più la mattina, anche se il pomeriggio farà buio prima.

Come ricorda anche la Polizia Locale di Ravenna, è vero che nel moderno mondo ‘digitale connesso e collegato’, ormai tutti i dispositivi che riportano un orario si aggiornano automaticamente –i  nostri smartphone, tablet e computer – ma al risveglio ricordiamoci di aggiustare gli orologi a pendolo, cucù e sveglie meccaniche… in pratica tutti quelli che segnano il tempo con il tichettio!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.