Bellaria Igea Marina. Talk show dell’Associazione 2000 Giovani dedicato alle politiche giovanili

L’Associazione 2000 Giovani, protagonista sul territorio di tante iniziative nell’ambito dell’educazione e della socializzazione rivolte ai giovani, compie vent’anni: nata nel 1999 e tutt’ora attiva in primis nella gestione del centro culturale Kas8 Factory, l’Associazione festeggerà il proprio compleanno con un vero e proprio talk show aperto a tutta la cittadinanza.
L’appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre, alle ore 16.00 al Teatro Astra, dove rappresentanti istituzionali, tirocinanti, volontari, educatori e operatori che hanno collaborato in questi anni con la 2000 Giovani, si ritroveranno per parlare di politiche giovanili, con uno sguardo al passato e una riflessione sulle prospettive future. Non mancheranno gruppi di ragazzi che, nelle diverse “epoche”, hanno frequentato il Kas8, principale polo aggregativo giovanile di Bellaria Igea Marina, ma anche i precedenti Centro Giovani Ternana e Centro Giovani di Belverde.
Sul palco tra gli altri, saranno presenti il Sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti, l’Assessore alle Politiche Giovanili Michele Neri, l’Assessore alla Scuola Adele Ceccarelli e l’ex Assessore alle Politiche Giovanili Ugo Baldassarri. Insieme a loro, il responsabile dei servizi culturali del Comune Gualtiero Gori, Gianni Cottafavi, responsabile del servizio cultura e giovani della Regione, il Presidente provinciale dell’Associazione Italiana cultura e sport Claudio Faragona e Marina Fabbri, che fu tra le fondatrici dell’associazione 2000 Giovani.
L’evento sarà allietato dal contributo dell’orchestra giovanile della scuola comunale di musica Glenn Gould, delle cantanti dell’Associazione NOTA Music, dei cantanti del laboratorio di canto popolare del centro culturale Kas8 Factory condotto dall’Uva Grisa e degli young tap dancer della scuola di danza Tilt. Presenteranno Monica Boschetti, Presidente dell’Associazione 2000 Giovani, e Gianfranco Gori; al termine, è previsto un piccolo rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.