Quantcast

Il 2020 inizia con un boom di eventi a Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica

Come chiudere il 2019 in bellezza e aprire il 2020 con gioia? I parchi Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica propongono un Capodanno di attenzione alla natura e al pianeta, incontrando delfini, rapaci, squali, pinguini ed elfi… scienziati, per iniziare il nuovo anno sotto i migliori auspici. A cominciare dal risparmio: fino al 6 gennaio 2020, ogni bimbo che porta una pallina dell’albero di Natale entra gratis in tutti e tre i parchi.  Per grandi e piccini, eventi e soprese come laboratori gratuiti per bambini, visite guidate, spettacoli e incontri straordinari.

ITALIA IN MINIATURA: I FOLLETTI DI BABBO NATALE NELL’ITALIA COI FIOCCHI

A Italia in miniatura fra le oltre 273 miniature di città italiane ed europee, sono 50 le città che si sono vestite a festa, con nastri, fiocchi, decorazioni e cartoline d’auguri giganti!
Ogni giorno alle 12, al Luna Park della Scienza, lo spettacolo “Scienza sotto l’albero” dove i “folletti” scienziati sveleranno che fisica, chimica ed elettricità possono operare delle vere magie: ad esempio,  si può impare che non serve essere un Cavaliere Jedi per attivare una spada-laser, se si ha a disposizione… una lampada al plasma!

Da non perdere la suggestiva Venezia in scala 1:5, dove si naviga un Canal Grande si passa sotto il ponte di Rialto e si approda in una Piazza San Marco incredibilmente realistica. Pinocchio: la fiaba italiana per eccellenza diventa un libro aperto da visitare a bordo di un trenino, mentre le mongolfiere di Torre Panoramica offrono una vista mozzafiato. Play Mart attende i più piccini per giocare fra mille palline colorate, Cinemagia7D non incluso nel biglietto, è un piccolo-grande cinema con oltre 7 effetti speciali dove immergersi nelle emozioni multieffect.

Calendario Italia in Miniatura

Fino al 6 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 16.30 (le casse chiudono alle 15)

Info: 0541.736736 – www.italiainminiatura.com

A OLTREMARE: INCONTRA BABBO NATALE E IL DELFINO ULISSE

Babbo Natale, Ulisse e i delfini di Oltremare a Riccione aspettano grandi e piccini nel Meet & Greet più originale d’Italia.

Nella Laguna dei delfini, la mascotte Ulisse, attende il pubblico due volte al giorno, nel Christmas Show prima di Delfini,Lo spettacolo della Natura

Tutti i giorni i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi gratuiti la Bottega del Natale per creare la propria “Sfera dei sogni” e portarsela a casa. Sarà sufficiente prenotarsi all’ingresso per rientrare fra i primi 30 bimbi fortunati. Nell’Oltremare Theatre ogni giorno verrà proiettato un capolavoro d’animazione.

Al Mulino del Gufo, falchi, poiane, avvoltoi e gufi stupiranno il pubblico con il ‘Volo dei Rapaci versione Christmas’, animato dalle brave falconiere e da fiabeschi personaggi. Si potrà anche fare visita alla Fattoria e all’area Australia Experience dove incontrare i wallaby o gli animali dell’aia.

Oltremare fa un regalo al pubblico e all’ambiente: nelle giornate di apertura natalizia, al punto food Capperi, lo staff eliminerà cannucce e coperchi di plastica ai bicchieri consegnati alla clientela.

Calendario Oltremare

Tutti i giorni fino al 6 gennaio 2020, dalle 10:00 alle 17:30, anche in caso di pioggia. Info: 0541.4271 – www.oltremare.org

ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA: PRESEPI SOMMERSI E INCONTRI “DIETRO LE QUINTE”

Gli alberi di Natale all’ingresso dell’Acquario di Cattolica sono già tutti addobbati con le palline – molte delle qual fai-da-te, portate dai bambini che aderiscono alla promozione “Porta una pallina ed entra gratis”. Fra gli squali toro più grandi d’Italia il Presepe del Mare, opera dell’artista Maria Cristina Sintoni, è il più grande dei Presepi Sommersi, realizzati da artisti di tutta Italia, ambientati fra anemoni, stelle marine e pesci multicolori. L’Acquario, che sviluppa in quattro padiglioni al coperto (a prova di freddo) offre l’emozione degli appuntamenti a tu per tu con pinguini, squali, lontre e trigoni e tante altre sorprese comprese nel biglietto. Fra queste, i laboratori gratuiti per bambini La Bottega del Natale, la visita gratuita – Segui la Stella, ogni giorno alle 16.

Da prenotare all’arrivo in Acquario, gli Incontri straordinari –  Dietro le quinte, I Segreti del rettilario e Piccolo Veterinario – aprono ad adulti e bambini le porte segrete dell’Acquario, a tu per tu con chi ogni giorno si prende cura degli animali.

Calendario Acquario di Cattolica

Tutti i giorni fino al 6 gennaio 2020, dalle ore 9:30 alle ore 18:00 (chiusura casse ore 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto.

Info: 0541 8371 – www.acquariodicattolica.it

IN TUTTI E TRE I PARCHI: PORTA UNA PALLINA ED ENTRI GRATIS

Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica offrono ingresso gratuito a tutti i bimbi alti fino a 140 cm che portano una pallina di Natale, se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera. La promozione è valida anche per i biglietti interi acquistati online, dove sono già in vigore gli sconti delle feste!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.