Continuano le attività di Pubblica Assistenza Croce Blu Rimini a sostegno di anziani e persone in difficoltà

Più informazioni su

Pubblica Assistenza Croce Blu Provincia di Rimini è attiva fin dai primi momenti dell’Emergenza Coronavirus a sostegno delle fasce deboli della popolazione, come anziani, diversamente abili e persone in quarantena preventiva al proprio domicilio. Ogni giorno, mattina e pomeriggio, i Volontari di Croce Blu raggiungono decine di abitazioni per consegnare farmaci e beni di prima necessità grazie al progetto “Contagiamoci solo di Solidarietà”, realizzato in coordinamento con il Comune e la Protezione Civile di Bellaria-Igea Marina. Il servizio è reso dall’Associazione gratuitamente a tutti i cittadini che ne facciano richiesta tramite il numero di telefono 346 065 7265.

Grazie a questo servizio vengono tutelate le persone più a rischio in caso di contagio da SARS-COV2, le quali possono rimanere nella propria abitazione limitando l’esposizione in luoghi pubblici altrimenti inevitabile. Tutti possono sostenere l’opera dei Volontari contribuendo alle spese vive del servizio (dispositivi di protezione, carburante e mezzi) aderendo alla Raccolta Fondi aperta nei giorni scorsi, tramite donazione sul Conto Corrente di Croce Blu, Romagna Banca IBAN: IT 87 J 08852 67710 010010036258. Oppure tramite PayPal: https://www.paypal.com/paypalme/croceblu.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.