Misano Adriatico. Completato progetto di videosorveglianza e lettura targhe

Più informazioni su

Si aggiunge l’ultimo tassello al progetto di videosorveglianza e lettura targhe avviato lo scorso autunno a Misano Adriatico. Agli impianti di controllo già installati nei punti principali di accesso al territorio e alle frazioni, si aggiungeranno in settimana quelli nella rotatoria di Via Tavoleto e Villaggio Argentina.

Si completa così il sistema di videocontrollo che, sin dal progetto iniziale, ha come obiettivo innalzare i livelli di sicurezza nei confronti dei cittadini, sia sotto l’aspetto della sicurezza stradale che dell’ordine pubblico.

Le immagini raccolte dalle telecamere, infatti, vengono visionate nella centrale operativa della Polizia Locale e, in caso di necessità, messe a disposizione delle Forze dell’ordine attraverso un protocollo d’intesa che sarà siglato al completamento del progetto.

“Garantire la sicurezza dei cittadini è una delle missioni prioritarie di una buona amministrazione comunale – spiega il primo cittadino Fabrizio Piccioni -. Abbiamo deciso di investire su questo aspetto, dotandoci di un sistema all’avanguardia che può fungere da prezioso alleato nei confronti delle Forze dell’ordine quotidianamente impegnate a presidio del nostro territorio. Un sistema che, qualora se ne ravvisi la necessità, potrà essere implementato in futuro. Il posizionamento dei sistemi di videocontrollo nei punti di accesso all’entroterra e nella parte mare, ci consente sia di presidiare la parte turistica che di dare sicurezza all’intero territorio. Un cittadino sicuro è un cittadino più sereno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.