Ospedale Franchini di Santarcangelo, Ausl Romagna chiarisce: “Nessun ridimensionamento”

A seguito delle dichiarazioni di Mauro Ioli sull’Ospedale “Franchini” di Santarcangelo, la Direzione Sanitaria dell’Ausl Romagna e l’Amministrazione comunale di Santarcangelo rimarcano quanto segue:

“Tutti gli ospedali della Romagna hanno subito modifiche organizzative a seguito dell’infezione da Covid 19, modifiche che nel territorio del Riminese sono state più importanti poichè qui il virus ha colpito più duramente. Anche all’ospedale di Santarcangelo si è provveduto in questo senso  e, ora che il quadro epidemiologico è in via di miglioramento, si sta gradualmente procedendo alla riapertura dei servizi che erano stati riconvertiti. E’ stato infatti riaperto il reparto di Post-Acuti e si procederà naturalmente anche con la riapertura del Punto di primo intervento, nonché di tutti gli altri servizi, la cui tempistica più adeguata è al vaglio della Direzione, in stretto raccordo con l’Amministrazione comunale. Quasi superfluo dire che non vi è alcun intento di ridimensionamento del servizio, ma solo la necessità di proseguire con la dovuta gradualità, sapendo che anche se la fase più acuta dell’epidemia è superata, l’emergenza non è finita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.