Figli del Mondo per lo sviluppo del territorio Valmarecchia e Valconca

Figli del Mondo è all’opera attraverso la call nazionale che si pone come principale obiettivo la ricerca di soluzioni frugali in risposta ai bisogni sociali emersi durante l’emergenza, contribuendo alla ripresa post-pandemia. Corsi formativi e percorsi di welfare aziendale sono pensati e organizzati per qualificare e migliorare l’attività lavorativa delle donne nel territorio della Provincia di Rimini.

Sono altresì previste partnership per la progettazione di percorsi mirati alla formazione di figure strategiche da collocare per lo sviluppo dell’Alta Valmarecchia. Ad esempio, supporto nella progettazione di percorsi generativi riguardo lo sviluppo di Cooperative di Comunità nel territorio della Valmarecchia e Valconca, affiancamento e supporto nella candidatura ad importanti bandi di alcune startup aderenti al progetto Primo Miglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.