Servizio Civile, aperto bando per progetti nell’Ausl Romagna per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini

Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio

Inserito nel bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale il programma presentato dall’Azienda USL della Romagna, dal titolo “La Salute di Tutti – Buone prassi per sostenere i percorsi di prevenzione, cura e riabilitazione dei cittadini appartenenti alle categorie fragili e favorire l’equità in sanità”.

Sono previsti due progetti per un totale complessivo di 32 posti disponibili per l’Azienda USL della Romagna, nelle province di Forli-Cesena, Ravenna e Rimini.

Il primo progetto, con 24 posti disponibili, riguarda i servizi del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, ed ha come titolo “Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, gli operatori volontari possono fare la differenza!”

Il secondo, con 8 posti disponibili, riguarda gli Uffici Relazioni con il Pubblico, ed ha come titolo “Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Health Care negli Ospedali di Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini. Con gli Operatori Volontari del Servizio Civile è più facile capirsi”.

Si tratta di una esperienza altamente formativa, di crescita umana e professionale aperta ai giovani.I progetti, della durata di 12 mesi, prevedono un monte ore complessivo pari a 1.145 ore che equivale ad un impegno medio di 25 ore settimanali. In tale periodo è possibile usufruire di permessi di assenza (20 giorni) e altri permessi straordinari per circostanze specifiche come la partecipazione ad esami universitari, la donazione del sangue, ecc. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione entro il 15/02/2021 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line accessibile tramiteSPID all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Per informazioni sui progetti di Servizio Civile Universale dell’Azienda USL della Romagna: https://www.auslromagna.it/comunita/servizio-civile-universale;  e-mail alessandro.marianidaltri@auslromagna.it; tel. 0547/394372.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.