Quantcast

Rimini. A San Girolamo il cartoon ispirato a Sandra Sabattini

Più informazioni su

Il cartoon ispirato alla storia di Sandra Sabattini sarà presentato domani oggi, 16 ottobre, alle ore 15 a Rimini presso la Parrocchia di San Girolamo, il luogo in cui la giovane beata ha vissuto assieme alla famiglia.
Saranno presenti il Vescovo Francesco Lambiasi, il neo-sindaco Jamil Sadegholvaad e la vice-presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII Monica Zanni. Gli spettatori saranno i bambini del catechismo della parrocchia.

“La capacità di Gesù di attrarre a sé una giovane ventenne fino a farla tutta Sua è ciò che vogliamo proporre ai nostri bambini, ai ragazzi e a tutta la città” spiega don Roberto Battaglia, attuale parroco di San Girolamo.

Tu la conosci Sandra?, il titolo dell’animazione, racconta il cammino di santità di Sandra in un linguaggio colorato e adatto ai bambini. Uno strumento rivolto a contesti catechistici, animativi e scolastici.

I disegni sono di Giulia Boari, l’animazione del cartoon è di Emanuele Lumini, la sceneggiatura e direzione del lavoro sono di Emanuela Frisoni, le musiche originali sono a cura di Fabrizio Zagami e Manuela Fioravanzo.

È possibile organizzare proiezioni facendo richiesta a teatro@apg23.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.