Confronto Ausl Romagna – organizzazioni sindacali: circa 3 milioni e 700mila euro da destinare alla valorizzazione del personale dipendente

Più informazioni su

Le Segreterie Territoriali UILFPL di Ravenna – Cesena – Forlì – Rimini informano che in attesa che giunga al termine la trattativa per il rinnovo del CCNL del pubblico impiego e che possa garantire risposte strutturali e innovative a favore del personale dipendente, è iniziato con l’Azienda USL della Romagna il confronto per la distribuzione di circa 3milioni e 700 mila euro di residui derivanti da risparmi dei fondi contrattuali triennio 2018-2020.

Risorse che la UILFPL chiede vengano orientate, in coerenza con quanto accaduto in questi ultimi anni, prioritariamente a favore del personale dipendente coinvolto direttamente e indirettamente nella gestione, nel contenimento e nella lotta alla Covid-19.

“Numerosi gli esempi che potremmo evidenziare” -affermano le Segreterie Territoriali UILFPL- dal personale dipendente afferente ai servizi e alle unità operative dell’emergenza-urgenza ospedaliera e territoriale, (pronto soccorso – 118 – terapia intensiva) ai servizi di diagnostica, (come radiologie e laboratori di risposta rapida) ai servizi di tracciamento (contact-tracing – drive through – tamponi territoriali) senza dimenticare il personale dipendente assegnato ai reparti di degenza a gestione Covid/aree mediche/medicine d’urgenza e a supporto della campagna vaccinale.

Le risorse, seppur in termini di residui, ci sono e debbono garantire risposte a chi ogni giorno è in prima linea a tutela della salute pubblica consci del fatto che i cosiddetti “EROI” hanno il sacrosanto diritto di ricevere risposte tangibili da un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che auspichiamo possa finalmente riconoscere il valore e il percorso di formazione delle professioni sanitarie e dei tanti operatori e dipendenti del settore che quotidianamente garantiscono servizi pubblici essenziali.

Nei futuri incontri quindi ci aspettiamo da parte dell’Azienda USL della Romagna proposte e indicazioni in linea con l’impegno profuso da parte di tutto Il personale dipendente e con quanto realmente accade nei servizi aziendali ospedalieri e territoriali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.