Nel weekend parte ufficialmente la stagione balneare di Rimini: restano ampie distanze tra ombrelloni

Più informazioni su

Come riporta una nota dell’Ansa,  è con l’entrata in servizio dei bagnini di salvataggio che il 28 maggio partirà ufficialmente la stagione balneare a Rimini e sulla Costa Romagnola.

Da sabato prossimo e fino all’11 settembre i turisti potranno rimanere nelle strutture balneari fino a cena e utilizzare i servizi almeno fino alle ore 22, con la possibilità ordinare il delivery sull’arenile consentendo così a pubblici esercizi, ristoranti, laboratori artigianali di consegnare cibo su ordinazione direttamente in spiaggia.

In spiaggia l’Amministrazione comunale, in accordo con i bagnini riminesi, ha deciso di riproporre le disposizioni della passata stagione, anche per quanto riguarda l’ampio spazio fra gli ombrelloni con una superficie minima di pertinenza di ogni ombrellone non inferiore a 18 metri quadrati, calcolata con riferimento al paletto per la zona nord di Rimini, mentre per la zona di Rimini sud la superficie minima sarà di 15 metri quadrati.

Confermati anche il divieto di vendita di bevande in bicchieri di plastica usa e getta e la distribuzione ai clienti sia di bicchieri, sia di cannucce in plastica usa e getta e le linee guida per il servizio dei 20 ‘chiringuitos’,i chioschi sparsi sull’arenile che potranno possono svolgere attività diurna di somministrazione dalle ore 10 alle ore 24 mentre la sera ci potranno essere al massimo 64 le iniziative di spettacolo e intrattenimento musicale per l’intera stagione. Non potranno protrarsi oltre le 23.30 ad eccezione di due eventi a settimana che potranno essere svolti sino all’una di notte, chiude la nota dell’Ansa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.