Fior di Loto ha creato il nuovo profumo “L’Essenza di Riccione”

Fior di Loto lancia il nuovo profumatore d’ambiente “L’Essenza di Riccione”. Un omaggio a Riccione e a ciò che la città rappresenta: allegria, accoglienza, sorrisi, spensieratezza, benessere, divertimento, mare e vacanza.
“Un’idea che avevo in serbo da un po’ di tempo, una dedica alla città in cui sono nata e cresciuta e che mi regala sempre grandi emozioni. Non solo a me, ma anche ai tanti turisti che ogni anno tornano a farci visita e a trascorrere qui le loro vacanze. Ne ‘L’Essenza di Riccione’ abbiamo raccolto i profumi e le atmosfere che aleggiano nell’aria, è un’essenza per ambiente che evoca la luce di questa meravigliosa città.” spiega Giovanna, titolare di Fior di Loto, che insieme alla figlia Paula ha realizzato il primo profumatore d’ambiente che sa di vacanza.

Fior di Loto è una ricercata boutique di oggettistica, profumi e decorazioni floreali, unica nel suo genere e situata in pieno centro nella Galleria del Palacongressi.

“Quest’anno la Perla Verde festeggia i suoi 100 anni di vita e ci è sembrato il momento più giusto per realizzare questo sogno. E’ un omaggio alla mia città, ai suoi abitanti e ai suoi turisti e visitatori”- racconta sorridendo Paula.

Il profumatore, che gode del patrocinio del Comune di Riccione, rientra nell’ambito delle attività e dei progetti di festeggiamento di “100 Riccione 1922 – 2022. Incontro al domani”.

“Siamo lieti di questa bella iniziativa che indubbiamente contribuirà a diffondere l’immagine della città di Riccione. Una promozione apprezzabile e utile, per veicolare in Italia e all’estero, le tradizioni di una città che quest’anno celebra il suo primo centenario e che guarda con grande ottimismo e fiducia al proprio futuro” -commenta l’assessore con delega al Centenario del Comune di Riccione, Alessandra Battarra.

L‘Essenza, grazie alle sue note energizzanti di bergamotto e mandarino, ai sentori freschi di acqua di mare, alle note avvolgenti e confortanti dei legni della macchia mediterranea, dove ritrovare il calore dell’ospitalità riccionese, è un profumo che sa “mettere il buonumore”, Riccione in tutta la sua essenza!

In un’elegante confezione in due colori: quello del mare per il diffusore di design in vetro trasparente e quello della sabbia per il tappo in legno e i bastoncini “L’Essenza di Riccione” porterà l’atmosfera della città nei soggiorno, nelle camere da letto, negli uffici di tutti coloro che vorranno portarsi a casa un pezzetto di Riccione.

L’Essenza si trova già presso Fior di Loto, ha da subito riscontrato molto successo, ed è acquistabile anche online. Fior di Loto non è solo un negozio, è un luogo incantato, un piccolo angolo di poesia, è l’ingresso in una fiaba tra fiori e folletti. È stato fondato da Giovanna nel 1980 insieme al marito Paolo che le propose di aprire un piccolo negozio di fiori per continuare a trascorrere le sue giornate tra ciò che lei ha sempre amato.

Inizia così un viaggio magico che li porta a visitare le fiere più prestigiose del mondo, alla ricerca di quei tesori che solo l’arte della decorazione può offrire. In Oriente, Giovanna rimane incantata da un lago interamente ricoperto di fiori di loto: il fiore sacro, il fiore della vita. Da allora, diventa il suo fiore preferito e anche il nome e il simbolo del suo negozio.

Una storia irripetibile, che prosegue con l’ingresso di una delle sue tre figlie – Paula – tra i flautati suoni della natura, tra oggetti unici e pregiati, collezioni di fiori artificiali così incredibilmente veri, profumi inebrianti e composizioni di rara fattura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.