Inaugurata Rimini “EmiliaRomagnaWiFi”: 6 chilometri di lungomare con il web gratuito per residenti e turisti, 90 punti di accesso

Più informazioni su

Nel pomeriggio dell’1 agosto è stata presentata Rimini ‘EmiliaRomagnaWiFi’, la rete regionale a disposizione di residenti e turisti per la navigazione libera e veloce. WiFi gratuito, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, senza bisogno di registrazione.

Ansa specifica che l’intervento, per un investimento di 330mila euro, ha comportato l’installazione lungo il percorso di 90 punti di accesso.

Dopo il battesimo del mese scorso nel tratto Cervia-Milano Marittima, quello di oggi rappresenta il completamento del secondo stralcio del maxipiano regionale per coprire entro il 2024 l’intera Riviera adriatica con una connessione a banda ultra-larga. Un investimento totale di oltre 3,5 milioni di euro da parte della Regione, realizzato dalla società in house Lepida ScpA.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.