Teatro. Al Pazzini di Verucchio Valentina Lodovini in “Tutta casa. letto e chiesa”

Il 13 gennaio alle 21.15

Più informazioni su

Il 13 gennaio alle 21.15 primo appuntamento del nuovo anno al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio con Valentina Lodovini che interpreta “Tutta casa, letto e chiesa” di Dario Fo e Franca Rame. La regia è di Sandro Mabellini, il movimento scenico è affidato a Silvia Perelli, il disegno luci di Alessandro Barbieri, la scenografia a Chiara Amaltea Ciarelli e le musiche sono a cura di Maria Antonietta.

 

Tutta casa, letto e chiesa è uno spettacolo sulla condizione femminile, in particolare sulle servitù sessuali della donna. Si ride, e molto, ma alla fine resta addosso una grande amarezza. Il primo debutto è stato a Milano ad opera della coppia Dario Fo – Franca Rame, alla Palazzina Liberty, nel 1977, in appoggio alle lotte del movimento femminista. Il testo è tuttora allestito in oltre trenta Nazioni: la condizione della donna, purtroppo, è simile ovunque. Il protagonista assoluto di questo spettacolo sulla donna è l’uomo. Meglio, il suo sesso! Non “in carne e ossa”, ma è sempre presente, enorme, che incombe… e che schiaccia le donne! Le donne… sono anni che si battono per la loro liberazione, chiedendo parità di diritti con l’uomo, parità sociali, parità di sesso (320 5769769 / 0541 670168 / teatropazziniverucchio@gmail.com/ teatropazziniverucchio.it / FB Teatro Eugenio Pazzini Verucchio).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.