Alla Colonia Bolognese di Miramare arriva “Il Giro del Mondo in 80 corti”

Più informazioni su

Nel cortile della Colonia di Miramare (“Colonia Bolognese”) arriva il cinema grazie alla quinta e sesta tappa de “Il Giro del Mondo in 80 Corti”. Martedì 23 luglio 2019, per il progetto “Riutilizzasi – Colonia Bolognese”, Amarcort Film Festival in collaborazione con l’Associazione Il Palloncino Rosso proietterà tantissimi corti sotto le stelle a due passi dal mare.

Si parte alle 21.15 e sarà una selezione all’insegna del divertimento realizzata anche grazie alla collaborazione con Ennesimo Film Festival.

“Dopo il successo dell’anno scorso abbiamo pensato di riproporre anche nel 2019 il tour tutto cinematografico con i migliori cortometraggi internazionali, tutti sottotitolati in italiano. – spiegano gli organizzatori di Amarcort Film Festival – Il Giro del Mondo in 80 Corti è un progetto che ci vede impegnati nell’organizzazione di 9 tappe a cadenza mensile durante le quali proiettiamo in giro per la città una selezione di 80 cortometraggi, piccoli capolavori provenienti da tutto il mondo tutti sottotitolati in italiano. In ogni tappa il pubblico è protagonista e come una importante giuria può votare i corti migliori che si sfideranno nella finalissima che si terrà a dicembre”.

Dopo la tappa di luglio, la sesta tappa si svolgerà il 27 agosto 2019, mentre prosegue la rassegna cinematografica alla Colonia Bolognese organizzata dall’Associazione Il Palloncino Rosso.

Durante la settimana del Rimini Summer Pride, Riutilizzasi Colonia Bolognese ospiterà infatti due serate dedicate al rispetto delle diversità. La prima il 26 luglio 2019 con la proiezione di un classico Disney “La Sirenetta”, mentre il 28 luglio, in collaborazione con Agedo e Comune di San Mauro Pascoli per il Progetto “Famiglie Aperte” della Regione Emilia Romagna, sarà proiettato “Né Giulietta Né Romeo”, film di esordio alla regia per l’attrice Veronica Pivetti che racconta la storia di Rocco un adolescente che decide di dichiarare la propria omosessualità, ma si vedrà costretto a fare i conti con il bullo della scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.