Tennis / In campo su due fronti il Ct Casalboni Santarcangelo: serie B femminile e serie C maschile

Il team rosa nella prima giornata domenica 3 aprile affronta in casa il Tc Milano Bonacossa, la formazione maschile rende visita al Circolo Tennis Cervia

Più informazioni su

Due squadre di vertice, la serie B femminile delle “ragazze terribili” Serena Gugnali (2.5), Elisa Gugnali (2.5), Beatrice Letizia (2.8) e Camilla Fabri (2.6), e la serie C maschile che darà ancora una volta l’assalto alla serie cadetta, guidata dai maestri Luca Marco Casanova ed Alessandro Rondinelli. Sarà una domenica di fuoco per le formazioni del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo che iniziano un cammino difficile, ma sempre esaltante.

Precedenza dunque alla serie B femminile che vede impegnate, per il secondo anno consecutivo, le ragazze del club clementino inserite nel 1° girone con Circolo Tennis Ostuni, Circolo Tennis Siena, Tennis Club 2002 Benevento, Tennis Club Milano “A. Bonacossa”, Ct Rocco Polimeni Reggio Calabria e Ct Eur Roma.
“E’ sicuramente un brutto girone – commenta il capitano Luca Marco Casanova – difficile, sicuramente più difficile di quello dell’anno scorso, le partite in casa sono dure, le trasferte lunghe, andiamo a Ostuni, Benevento e Reggio Calabria, in quei campi giocare le partite decisive è sempre un po’ più difficile, ma con l’esperienza dell’anno scorso speriamo di giocarcele al meglio. L’obiettivo rimane la salvezza, poi quello che viene in più sarà ben accetto”.
Esordio domenica in casa contro il Tc Bonacossa di Milano che schiera Bianca Turati (2.2), Anna Turati (2.3), Giada Clerici (2.4), Chiara Scremin (2.7), Giorgia Pozzan (2.8) e Martina Alabiso (3.3). “Sarà un match fondamentale, così come le trasferte del 10 e 17 aprile rispettivamente contro Ostuni e Benevento. Ci sono squadre che, se si presenteranno al completo, sono tostissime, però le ragazze stanno giocando bene, sono fiducioso, bisogna vincere ad Ostuni, forse la più debole del girone”.

Luca Marco Casanova giocherà anche la serie C. “Anche qui siamo in un girone tosto, San Marino è molto forte con i 2.4 De Rossi e Bertuccioli, così come il Ct Cervia, per fortuna affrontiamo il Villa Carpena in casa, occhio anche al Ct Cesena. Stiamo giocando bene, oltre a me in squadra ci saranno Alessandro Tomassoni, Francesco Giorgetti, Leonardo Ghelfi, Simone Padovani che entra in prima squadra. Dobbiamo cercare di arrivare primi nel girone, sperando di essere teste di serie nel tabellone nazionale che metterà in palio i posti per la prossima serie B”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.