Mondiale MotoGP / Valentino Rossi in Australia conquista il terzo posto con dedica al Sic

Tanti piloti in questo week end a Philip Island hanno ricordato Marco Simoncelli a cinque anni dalla morte in un incidente sulla pista di Sepang

Più informazioni su

Nella terz’ultima prova del mondiale, l’inglese Cal Crutchlow su Honda ha vinto il GP d’Australia classe MotoGp precedendo Valentino Rossi che con la sua Yamaha è stato autore di una spettacolare rimonta dopo essere partito dalla 15esima posizione – riporta una nota Ansa -. 

Terzo gradino del podio per Maverick Vinales con la Suzuki davanti ad Andrea Dovizioso (Ducati). Il fresco campione del mondo Marc Marquez è caduto al 10ecimo giro, quando era ampiamente in testa, e si è ritirato. “Sono cinque anni dalla scomparsa del Sic. Questo podio è per lui e la sua famiglia. Penso che sia un bel modo per ricordarlo”. Valentino Rossi parla cosi’ di Marco Simoncelli dai box del circuito australiano di Phillip Island, il giovane pilota romagnolo morto il 23 ottobre 2011 a causa di un incidente durante la gara di MotoGp sul circuito malese di Sepang. Tanti colleghi in questo weekend in Australia hanno dedicato una parola o un gesto a Simoncelli, ancora molto presente nella memoria di tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.