Volley femminile / Il Riccione vince 3-0 contro il Faenza

Le top scorer sono state Pappacena, Giulianelli e Ugolini con 10 punti

Più informazioni su

La miglior prestazione della prima parte di campionato da parte della squadra del Riccione Volley ha permesso a Pappacena e compagne di liquidare la pratica Faenza in poco più di un’ora di gioco. Al di là del risultato (3-0 – 10/16/23), quella tra Riccione e Faenza è stata una bella gara, a tratti combattuta ed equilibrata.

Riccione, ben disposto in campo, ha fatto vedere fin dalle primissime battute di essere in partita e ha comandato il gioco fino all’ultima palla, lasciando pochissimi spazi alle avversarie che nonostante ciò sono riuscite a tratti ad impensierire seriamente le padrone di casa.

 

Riccione ha espresso un gioco vario con una buonissima ricezione e con una altrettanto buona circolazione di palla dettata in regia da Colombo, che ha dato modo alle bocche di fuoco riccionesi, di colpire con efficacia. Faenza ha tentato più volte una reazione, ma è apparsa frequentemente in difficoltà in ricezione e poco lucida negli attacchi anche perché dall’altra parte il muro funzionava benissimo. Un po’ di numeri: tre le top scorer: Pappacena, Giulianelli e Ugolini con 10 punti).

 

A seguire, al centro, Stimac (9 punti) con un’ottima prestazione sia nella parte offensiva che difensiva, Albertini (7 punti) e un’altra ottima prestazione di Pari in ricezione e difesa. Prossimo appuntamento a Bellaria, sabato 10 dicembre alle ore 20,45, per l’importante derby contro la Gut Chemical Bellaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.