Volley – Serie C femminile / Riccione sconfitto 3-1 sul campo di Ozzano, seconda in classifica

Pappacena e compagne vincono il primo set ma poi subiscono il ritorno delle avversarie. Sabato inizia il girone di ritorno con la trasferta a Forlì, contro il Flamigni Kelematica

Più informazioni su

Il Riccione Volley esce sconfitto ad Ozzano dopo due ore di gioco (3-1) nell’ultima giornata di andata del campionato di Serie C femminile di pallavolo. Le ragazze del duo Panigalli-Giulianelli hanno giocato per larghi tratti una partita alla pari con le seconde in classifica, riuscendo anche a portarsi avanti un set, trainate nella parte offensiva dal capitano Pappacena e grazie anche ad un buon lavoro della seconda linea in difesa, in primis il libero Pari. 

Successivamente però Ozzano è ritornato in partita, e punto dopo punto, ha recuperato il set di svantaggio superando Riccione nel terzo set. Quarto game molto equilibrato e deciso da episodi sfavorevoli alle riccionesi.

Prossimo appuntamento per il Riccione Volley, sabato 28 gennaio alle ore 19: a Forlì, contro il Flamigni Kelematica, comincerà il girone di ritorno.

LA PARTITA

1° set – L’avvio è favorevole a Ozzano, che compie il primo stacco (6-4). Riccione trova il cambio palla (6-5) e impatta le avversarie sul 6-6. Pappacena e compagne prendono il largo e si portano a +4 sulle padrone di casa (8-12), Ozzano ferma il tempo. La ritorno in campo si prosegue con sostanziale equilibrio, poi la Fatro impatta le avversarie sul 17-17. Si arriva sul finale del set e con due buone servizi Riccione chiude il primo set a proprio favore con il punteggio di 25-23.

2° set – Parte bene Riccione, che si porta subito avanti (3-6). Ozzano non ci sta e impatta Pappacena e compagne sull’8-8. Ancora equilibrio tra le due formazioni, poi Riccione allenta la presa e Ozzano scappa (20-15). Le padrone di casa non calano di concentrazione e volano alla conquista del set (25-16).

3° set – Ozzano sempre avanti (4-1). Riccione ora fatica un po’ in ricezione, le azioni di gioco delle ragazze di coach Panigalli diventano banali e prevedibili per il muro della Fatro, che allunga (18-11). I punti che separano le due formazioni sono troppi e per Riccione non c’è più niente da fare. Le padrone di casa chiudono a proprio favore anche il terzo set, con il punteggio di 25-17.

4° set – Riccione avanti, spinge in battuta e difende molto (11-13). Pappacena e compagne allungano sulle avversarie (14-18). La tensione sale e gioca a sfavore di Riccione, in più qualche episodio arbitrale, spezza letteralmente le gambe alle riccionesi che cedono anche il il quarto set (25-22).

A questo link qualche scambio della partita: https://www.youtube.com/watch?v=vCA6koB64yQ&feature=youtu.be

Mi. Fatro Ozzano – Riccione Volley 3-1 (23-25, 25-16, 25-17, 25-22)

Riccione Volley: Colombo 3, Gasperini, Pari (L), Albertini 7, Pappacena 16, Ugolini 7, Giulianelli 12, Loffredo 4, Stimac 6, Grandi. ALL.: Panigalli (vice Giulianelli).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.