Ginnastica ritmica / Partita la nuova stagione agonistica per le giovani della Ginnastica Riccione

Nella prima prova del Campionato FGI Regionale Silver 5° posto per Nicole Fregnani, in gara anche Anna Romano, Ludovica Zaghini e Laura Avanzolini

Più informazioni su

Per la Ginnastica Riccione ricominciano gli impegni agonistici, con un nuovo codice all’inizio del nuovo quadriennio olimpico e tutte le sue incognite. Domenica 29 gennaio si è svolta a Rimini la prima prova del Campionato FGI Regionale Silver di ginnastica ritmica. Ad affrontarla per la società della Perla Verde sono state Anna Romano, Nicole Fregnani, Ludovica Zaghini e Laura Avanzolini. 

Una dura prova anche per la giuria, che ha dovuto giudicare senza l’aiuto delle fiches (schede su cui venivano descritti gli esercizi). Oltre che per la pulizia tecnica, le ginnaste sono state giudicate soprattutto per la loro espressività e musicalità.

Le atlete riccionesi si sono comportate bene in pedana, in particolare Nicole Fregnani si è piazzata al 5° posto su 12 partecipanti.

“Le esibizioni non sono state impeccabili – ha spiegato la direttrice tecnica Loredana Colonna insieme alla tecnica Valentina Tamagnini – ci sono state alcune imprecisioni su cui lavoreremo in palestra. Siamo solo all’inizio, quindi non dobbiamo perderci d’animo, ma continuare a lavorare con forza e coraggio per migliorare ancora”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.