Basket / Oltre 30 mila spettatori per la “Final Eight” di Coppa Italia alla Fiera di Rimini

Successo per la quattro giorni andata in scena da giovedì 16 a domenica 19

Più informazioni su

Con oltre 30.000 spettatori e 300 tra giornalisti, fotografi, operatori tv e addetti stampa delle squadre, si è conclusa la “PosteMobile Final Eight”, la Coppa Italia di pallacanestro, che si è disputata alla Basketball Arena di Rimini, con la fan zone allestita nella hall del Polo fieristico. I dati sono stati diffusi dalla Lega basket. 

“Il successo di questi quattro giorni – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente e ad di Exhibition Group SpA (Ieg), la società nata dall’integrazione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza – è la conferma della capacità del nostro quartiere fieristico di rispondere alle esigenze di una manifestazione sportiva professionistica e aperta al grande pubblico”.

Anche la Rai, si legge nella stessa nota, sottolinea come la “Final Eight” è stata un grande successo non solo per il numero di spettatori che hanno gremito le tribune del Palafiera di Rimini, ma anche per gli ascolti televisivi di Raisport HD, triplicati rispetto alla passata edizione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.