Calcio Eccellenza / Il Rimini beffato ai rigori esce dalla Coppa Italia. Ai “Quarti” la Baldaccio

Dopo lo 0 a 2 dei tempi regolamentari, il Rimini si arrende ai rigori per 4 a 3

Più informazioni su

Chiamati a difendere il 2 a 0 maturato al “Romeo Neri” sette giorni fa, per i “biancorossi” – in vetta alla classifica del girone B dell’Emilia Romagna e che nel 2017 hanno sempre vinto – sembrava una passeggiata. Invece, allo stadio “Saverio Zanchi” di Anghiari nel ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza hanno trovato una Baldaccio Bruni motivata e decisa a fare l’impresa.

 

I biancoverdi, quinti nel girone B della Toscana hanno avuto buon gioco contro la formazione di Mastronicola con gli uomini contati in attacco, viste le assenze di Buonaventura, Ricchiuti, Cicarevic e Valori. 

 

La partita si è chiusa nei tempi regolamentari con un secco 2 a 0 per la Baldaccio Bruni. Ai rigori, necessari per lo spareggio, la beffa per il Rimini che si ferma a quota tre regalando agli anghiaresi l’accesso ai quarti di finale.  

 

La Partita

Al 6′ il tiro di D’Urso è lontano dal bersaglio. Al 16′ punizione di Quadroni per lo stacco di testa di Rosati, sfera oltre la traversa. Al 29′ la Baldaccio Bruni si porta in vantaggio con un tiro da fuori area di D’Urso, con Scotti che non vede partire il pallone. Al 45′ Signorini prova l’azione di sfondamento in area, poi Guiebre calcia sull’esterno della rete.

 

La ripresa inizia con Arlotti in campo al posto di Guiebre. Al 3′ Poponcini va al cross di sinistra, D’Urso devia e Scotti para. Al 6′ Rossi si presenta a tu per tu con Scotti, che gli chiude bene lo specchio. Al quarto d’ora la conclusione da fuori di Righini è alta. Al 18′ Poponcini di testa, Scotti ribatte e D’Urso viene anticipato. Al 26′ l’arbitro mostra il rosso diretto a Nanni per un fallo al limite dell’area su Ruggeri. La punizione di Quadroni è messa in angolo da Scotti. Al 31′ Rossi va al tiro, Scotti salva il risultato, poi Ruggeri è in fuorigioco. Il suo tap-in non è valido. Al 33′ arriva il secondo gol dei biancoverdi con Ruggeri che permette alla Baldaccio di portarsi sul 2-0 aprendo la prota per la riffa dei rigori.

 

Questa la sequenza dei calci di rigore

– Andreoli a segno per Baldaccio a cui risponde Righini per il Rimini;  – Castellone a segno mentre Giovagnoli, il portiere biancoverde, para il tiro di Arlotti; – Poponcini a segno così pure Gasparotto va a segno per il Rimini; 4° – Per la Baldaccio tira Quadroni che segna e così pure Signorini che accorcia le distanze e si porta sul 4 a 3. – D’Urso tira ma Scotti, il portiere del Rimini é pronto e para. Tutto ora è nei piedi di Scotti il cui tiro si ferma sul palo fissando il risultato finale sul 4 a 3 per gli anghiaresi.

 

 

Il Tabellino della gara

BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Aquilini (1′ st Ruggeri), Poponcini, Angiolucci (19′ st Massacesi), Rosati, Bruni, Bindi, Andreoli, D’Urso, Quadroni, Rossi (43′ st Castellone). A disp. C. Guerri, Minocci, L. Guerri, Tizzi. Allenatore: Benedetti.

RIMINI: Scotti, Giua (25′ st Moretti), Gabrielli, Nanni, Righini, Valeriani (28′ Brighi), Fabbri, Carnesecchi, Guiebre (1′ st Arlotti), Gasparotto, Signorini. A disp.: Mignani, Mani, Tamagnini, Gacovicaj. Allenatore: Mastronicola.

ARBITRO: Frosi di Treviglio. ASSISTENTI: Tinello di Rovigo e Albertin di Padova. RETI: 29′ pt D’Urso, 33′ st Ruggeri. AMMONITI: Angiolucci, Giua, Giovagnoli, Scotti, Signorini. ESPULSI: 26′ st Nanni, 33′ st Ruggeri. NOTE. Corner: 7 a 3.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.