Bocce – Serie A / Montegridolfo sfata il tabù: superata per 2-1 la ‘bestia nera’ Virtus L’Aquila

Nella 15esima giornata la formazione della Valconca riesce a prevalere su quella abruzzese dopo oltre sei anni salendo a 19 punti in classifica

Più informazioni su

Dopo oltre sei anni la CVM Utensiltecnica Montegridolfo sfata il tabù casalingo contro la Virtus L’Aquila, superandola per 2-1 nell’incontro valido per la 15esima giornata del campionato di serie A di bocce. La formazione della Valconca dopo aver chiuso la prima parte dell’incontro in pareggio 1-1 (con la vittoria in terna e la sconfitta di Rosati con Formicone nel singolo) ritorna in campo dopo l’intervallo con la giusta carica tecnica e con il pensiero di potercela fare. 

Infatti con il pareggio garantito dalle vittorie in entrambi i primi set di coppia, arriva anche il punto della vittoria grazie a Gaetano Miloro e Gianluca Monaldi che fanno loro anche il secondo set.

Il campionato ora si ferma e la CVM Utensiltecnica Montegridolfo riprenderà sabato 18 marzo per affrontare in trasferta i modenesi della Rinascita.

CVM Utensiltecnica Montegridolfo-Virtus L’Aquila 2-1 (50-44): Ferragina (1° set Paolucci)-Monaldi-Miloro – Cappellacci-Crosta (2° set Casinelli Simone)-Casinelli Stefano 8-6, 8-4; Rosati (2° set Girolimini) – Formicone 4-8, 0-8; Miloro-Monaldi – Cappellacci (2° set Tarquini)-Casinelli Simone 8-1, 8-3; Paolucci-Rosati – Formicone-Casinelli Stefano 8-6, 6-8.

Gli altri risultati di Serie A: Montegranaro-Monastier 2-1; E.Millo-Rinascita 1-0; Ancona 2000-APER 0-2; Caccialanza-Boville 0-3; Alto Verbano-Montecatini 2-0. 
Classifica (dopo la XV giornata): Caccialanza 37 punti, Monastier 31, Alto Verbano 28, Boville  26, L’Aquila 25, Rinascita 24, Enrico Millo 23, CVM Utensiltecnica Montegridolfo 19, Aper e Montegranaro 17, Ancona 2000 6, Montecatini 5. 

Prossimo turno (XVI giornata – quinta di ritorno 18 marzo): Rinascita-CVM Utensiltecnica Montegridolfo (andata 1-2); APER-Montegranaro (1-0);Alto Verbano-Caccialanza (2-1); Boville-E.Millo (3-1); Monastier-Virtus (0-3); Montecatini-Ancona 2000 (2-2).

Nel prossimo week-end a Verona (sabato 11 marzo) spazio all’Assemblea FIB, tra i candidati per un posto da consigliere (in rappresentanza degli Atleti) anche il portacolori del Montegridolfo Fernando Rosati. Ventiquattro ore più tardi sulle corsie della Bocciofila Riccionese si consegnerà il 37esimo Gran Premio Città di Riccione, doppio evento nazionale con 155 coppie per le categorie BC e 145 singoli di categoria A, quest’ultima valida per il Master Emilia Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.