Volley B2Fem / La CAF Acli Stella Rimini a Jesi per sfatare il ‘tabù trasferta’

Le pallavoliste gialloblu non vincono lontano dal Pala Stella da più di un mese. Intanto coach Biselli non si sbottona sul suo futuro e pensa a terminare la stagione.

Più informazioni su

La Caf Acli Stella Rimini fa di nuovo capolino in terra marchigiana per provare a sfatare il tabù trasferta che persiste dallo scorso 11 febbraio, giorno in cui riuscì a sbancare il PalaCorsoni battendo con un secco 3 a 0 la Convergenze Cus Siena

Ma le avversarie di capitan Giardi e compagne non sono affatto le più semplici da affrontare: la Pieralisi Volley Jesi è stata infatti capace di collezionare ben otto vittorie in 10 partite disputate tra le mura amiche della Palestra Carbonari.

Sia le marchigiane, seconde in classifica con 54 punti, che le romagnole, quinte a quota 40 punti, daranno senz’altro vita a una bella sfida entusiasmante quanto quella disputata a Rimini il 10 dicembre 2016: finì 2-3 per la società di Jesi dopo continui ribaltamenti di punteggio.

 

Il nuovo confronto tra le due compagini, valida per la 22a giornata del campionato di B2 femminile, si disputerà sabato 1° aprile alle ore 18 e 30.

 

L’analisi di Andrea Biselli, primo allenatore della Caf Acli Stella Rimini

«Questo sabato a Jesi si va per vincere; contiamo di esserci tutti e giocare con meno pressioni rispetto a loro che comunque sono fortissime e in piena lotta per la promozione diretta».

Rispetto all’ultima partita disputata, il coach Biselli dice: «Tre punti sono sempre meglio di due. In ogni caso, per come si era messa la partita sabato scorso, va benissimo così e penso che il risultato (3 a 2 per la Stella sul Volleyarno Montevarchi, ndr) sia anche giusto».

Alla domanda sull’attuale stato fisico e mentale delle ragazze il tecnico risponde: «Fisicamente camminano tutte; mentalmente mi sembra tutto ok, visto che veniamo anche da una vittoria. Il futuro mio e delle pallavoliste gialloblu? Bisogna chiederlo alla dirigenza…».

 

Le altre gare della 22a giornata

3M Pallavolo Perugia-Centro Diesel Pagliare Volley ore 17; Volleyarno Montevarchi-Valdarninsieme Castelfranco ore 17.30; Ternedil Acquasparta-Omg Galletti Valleceppi ore 18; Corplast Corridonia-New Font Mori Gubbio ore 21; Sacrata B-Chem Civitanova Marche-Roana Helvia Recina Macerata ore 21; Team 80 Gabicce Gradara-Convergenze Cus Siena ore 21.

 

Classifica dopo 21 giornate

Roana Helvia Recina Macerata 60; Pieralisi Volley Jesi 54; Corplast Corridonia 47; Sacrata B-Chem Civitanova Marche 43; Caf Acli Stella Rimini 40; Omg Galletti Valleceppi 39; Convergenze Cus Siena 26; 3M Pallavolo Perugia 25; Volleyarno Montevarchi e Valdarninsieme Castelfranco 23; Ternedil Acquasparta 22; Centro Diesel Pagliare Volley 21; Team 80 Gabicce Gradara 14; New Font Mori Gubbio 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.