Volley femminile B2 / Ultima gara casalinga per la Caf Acli Stella Rimini

Le gialloblu, quinte nel girone F, affronteranno davanti ai propri tifosi la 3M Pallavolo Perugia: fischio d’inizio alle ore 17.30 di sabato 29 aprile

Più informazioni su

La Caf Acli Stella Rimini, reduce da due successi in altrettante gare, vuole continuare a vincere per chiudere al meglio una stagione sportiva che ha regalato finora emozioni e soddisfazioni a non finire. 

Nell’ultima gara casalinga di campionato, capitan Giardi e compagne affronteranno la 3M Pallavolo Perugia che lotta per evitare di giocare il prossimo anno in serie C1. La squadra umbra infatti occupa l’ottava posizione in classifica con 29 punti, a +2 dalla zona retrocessione, mentre le “brightstars” sono da diverse settimane la quinta forza del girone F del campionato italiano di pallavolo femminile di serie B2.

La partita si terrà domani, sabato 29 aprile alle ore 17.30 al Pala Stella di Rimini e sarà diretta da Eleonora Candeloro e Alessandra Di Virgilio di Pescara. Tutti i cittadini, i tifosi e i tesserati della società sportiva gialloblu sono invitati a prendere parte a questo evento per sostenere la Caf Acli Stella Rimini, squadra capace di tenere alto il nome della città di Rimini in giro per l’Italia, dando vita sugli spalti a una bolgia festosa e appassionata.

Le motivazioni non ci mancano: vogliamo finire bene per suggellare una grande stagione e consolidare almeno il quinto posto – ha dichiarato il coach della Caf Acli Stella Rimini, Andrea Biselli, alla vigilia della gara -. A Gubbio abbiamo giocato sabato scorso contro la squadra locale con buona applicazione e, come sempre, tutte hanno dato il loro contributo. In questi giorni stiamo preparando la partita contro la 3M Pallavolo Perugia, nello stesso modo in cui abbiamo preparato tutte le altre; lavoriamo con molta serenità e grande concentrazione. Io vivo queste ultime due settimane di campionato come se fossimo all’avvio di stagione, poi fra un po’ andremo in vacanza. Le nostre prossime avversarie hanno tutte le possibilità di salvarsi, anche se la lotta sarà molto accesa fino alla fine; noi giocheremo per consolidare la classifica e raggiungere quota 50 punti. Come sempre daremo il massimo, in particolare chi sabato saluterà il pubblico e forse terminerà la propria carriera sportiva”.

Le altre partite della venticinquesima giornata di campionato: Sabato 29 aprile: Roana HelviaRecina Macerata-Centro Diesel Pagliare Volley ore 17; Convergenze Cus Siena-Pieralisi Volley Jesi ore 17.30; Sacrata B-Chem Civitanova Marche-Corplast Corridonia ore 17.30; Valdarninsieme Castelfranco-New Font Mori Gubbio ore 17.30; Omg Galletti Valleceppi-Team 80 Gabicce Gradare ore 17.30; Ternedil Acquasparta-Volleyarno Montevarchi ore 17.30.

Classifica del girone F di serie B2 dopo 24 giornate: Roana HelviaRecina Macerata 68 (promossa in serie B1); Pieralisi Jesi Volley 60 (qualificata ai play-off); Corplast Corridonia 53; Sacrata B-Chem Civitanova Marche 50; Caf Acli Stella Rimini 46; Omg Galletti Valleceppi 41; Convergenze Cus Siena 30; 3M Pallavolo Perugia 29; Valdarninsieme Castelfranco e Ternedil Acquasparta 28; Volleyarno Montevarchi 27; Centro Diesel Pagliare Volley 26; Team 80 Gabicce Gradara 16 (retrocessa in serie C); New Font Mori Gubbio 4 (retrocessa in serie C).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.