Tennis / In serie B femminile il Ct Casalboni batte 3-1 il Ct Reggio Emilia e si assicura i playout

Fondamentale successo per le ragazze del club di Santarcangelo, che domenica 28 chiudono il girone a Roma contro il Nomentano, già retrocesso. Sconfitto 5-1 in serie C il team maschile

Più informazioni su

Il Circolo Tennis Casalboni Santarcangelo vince nella sesta giornata del terzo girone della serie B femminile, un successo che vale i play-out e quindi rimangono vive le speranze di salvezza. Domenica le ragazze guidate dal capitano Luca Marco Casanova hanno vinto un match decisivo in casa per 3-1 sul Circolo Tennis Reggio Emilia.

Contro le emiliane domenica il successo è stato confezionato nei singolari da Camilla Fabbri (2.7) che ha battuto Elisabetta Leoni (3.2) per 6-1 7-6 (7), Elisa Gugnali (2.6) che ha travolto 6-0 6-0 Beatrice Medici (2.8) e, dopo il successo reggiano nel singolare vinto da Cristina Greco Naccarato (2.5) su Serena Gugnali (2.5) per 6-4 6-3, dal doppio Fabbri-Elisa Gugnali su Greco Naccarato-Medici per 6-4 6-3.

Domenica 28 si gioca a Roma contro il Nomentano, già retrocesso, che schiera le 2.6 Valeria Madaro e Katy Agnelli, le 3.2 Chiara Fanciulli ed Ilaria Acuti e la 3.3 Martina Fagiolo. Questa la classifica del girone prima dell’ultima giornata di regular season: Tc 2002 Benevento 15, Park Tennis Genova, Tc Livorno e Associazione Tennis Verona 10, Ct Casalboni 4, Ct Reggio 3 e Nomentano Roma -1.

Vediamo le altre formazioni del Ct Casalboni. Il team di serie C maschile è stato battuto 5-1 in trasferta dal Cus Ferrara, con l’unico punto conquistato da Francesco Magnani. La squadra di D1 maschile ha battuto 3-2 il Ct Cesarea di Ravenna, vincono i loro singolari Luca Amati, Lorenzo Braschi e Leonardo Ghelfi, sconfitti Giacomo Matteini ed il doppio. In D4 maschile la squadra A ha perso 2-1 contro il Ct Zavaglia, la squadra B ha ceduto con lo stesso punteggio contro la Polisportiva Cava di Forlì. La D2 femminile è stata battuta 2-1 dal Ct Rimini, mentre la squadra Under 12 femminile ha superato 3-0 il Siro Bologna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.