Calcio / Simone Muccioli è il nuovo tecnico del Rimini. E raggiunto l’accordo con Cicarevic

Più informazioni su

Simone Muccioli è il nuovo allenatore del Rimini. L’annuncio ufficiale è stato dato a mezzogiorno del 24 maggio da Giorgio Grassi, e dalla dirigenza biancorossa, nella sala stampa dello stadio “Romeo Romeo” dove poi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico della maglia a scacchi. Inoltre la società ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Sasa Cicarevic per la stagione 2017-18: nel campionato appena concluso l’attaccante montenegrino, classe ’94, ha disputato 35 presenze e realizzato 10 gol.  

 

“Fino a pochi minuti fa ho visto Rimini come un punto di arrivo e un riconoscimento di quanto fatto in 15 anni da allenatore – ha affermato Muccioli -, da questo momento Rimini diventa per me un punto di partenza e una grande responsabilità verso la città, i tifosi e la società che mi ha dato questa grande opportunità consentendomi di poter contare sulla collaborazione del mio staff di fiducia. Arrivo con tanta umiltà e la consapevolezza che si tratta di una grande piazza, una società che ha un progetto ambizioso. Prometto darò tutto me stesso fino a quando mi sarà data la possibilità di rappresentare e difendere questi colori”.

 

Il tecnico nell’occasione ha anche anticipato la tattica che utilizzerà col Rimini. “Voglio che le mie squadre aggrediscano alte, mi piace la fase difensiva venga fatta nella metà campo avversaria, per questo a livello di modulo prediligo il 4-3-2-1. Al di là dei numeri il tutto, però, dipende dalle caratteristiche del gruppo, cerco il tema tattico più adatto agli uomini che ho a disposizione. L’unica cosa imprescindibile è la giusta mentalità”.

 

Quanto alle insidie che questo incarico potenzialmente nasconde Muccioli pare avere le idee chiare. “Mi piace pensare positivo, dunque non ho timori particolari. In ogni caso l’opportunità che mi è stata data è di gran lunga superiore ai rischi o alle difficoltà che potrei incontrare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.